Glamazonia Forum
[Film] The Avengers - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Glamazonia Community (/f-Glamazonia-Community)
+--- Forum: Newsreel (/f-Newsreel)
+--- Discussione: [Film] The Avengers (/t-Film-The-Avengers)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 07-05-2012 11:03 PM

marcello, secondo me le mie non sono pippe mentali da nerd (che poi, non vedo perché "da nerd" visto che non mi sto lamentando di questioni veniali legate al rapporto tra la rappresentazione dei personaggi sullo schermo rispetto alle loro controparti di carta), ma da mero spettatore che si è trovato insoddisfatto di un film che ha visto. cioè, se uno non può nemmeno commentare che secondo lui un film ha dei buchi di sceneggiatura senza essere tacciato di essere un "nerd" (sic) allora non so cosa dire, se non che tutto è bello e che tutto è fatto bene e che i film brutti non esistono. boh, contento tu.

per il resto, raccogliendo le idee e i commenti utili degli altri utenti ho capito perché della prima scena non avevo capito nulla: perché dà per scontata un'informazione ex novo sul cubo cosmico che però viene data per la prima volta solo DOPO, nella scena che dici tu con nick fury e occhio di falco.
per cui: sì, avevo capito che il cubo apre portali (ovviamente, visto che tutto il film è basato su quello) ma non avevo collegato la cosa al rapporto tra loki e i chitauri. e in ogni caso non ricordo che venga mai detto PERCHE' i chitauri vogliano il cubo, che importanza abbia per loro (ditemi voi se ricordo male, davvero). se per te questa è buona sceneggiatura, non lo so. chiaro che uno si incasina... sempre che si ponga i problemi, ovvio, e non si lasci imbesuire dalle esplosioni.
tra l'altro, anch'io sono andato al cinema con due amici marvel fan e loro si sono posti i miei stessi problemi, anzi uno era anche più incazzato di me tanto aveva trovato discutibile il ritratto di capitan america che viene fatto nel film.

altra cosa: è vero che nessuno ha detto che questo film debba essere indipendente dagli altri, ma neppure il contrario. tantopiù che alcuni personaggi sono stati introdotti eccome, vedi quello della vedova nera, che pure era già apparsa in iron man.
l'esempio del signore degli anelli non ha alcun senso perché quella è una storia unica che è stata divisa in tre parti, ognuna delle quali guarda caso contrassegnata da un numero secondo il corretto ordine di visione. cosa che non ho visto con avengers, a meno che alla marvel non decidano di rinominarlo "iron man 3" (e tutto sommato ci starebbe).

RE: [Film] The Avengers - Und3rd0gWS - 07-05-2012 11:04 PM

Citazione:
siccome loki sembra temere molto
perché quest'ultimo non si è preso il cubo e basta?
Perché si è risparmiato per il seguito Heh

RE: [Film] The Avengers - Magico - 08-05-2012 09:25 PM

(07-05-2012 11:03 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
marcello, secondo me le mie non sono pippe mentali da nerd (che poi, non vedo perché "da nerd" visto che non mi sto lamentando di questioni veniali legate al rapporto tra la rappresentazione dei personaggi sullo schermo rispetto alle loro controparti di carta), ma da mero spettatore che si è trovato insoddisfatto di un film che ha visto. cioè, se uno non può nemmeno commentare che secondo lui un film ha dei buchi di sceneggiatura senza essere tacciato di essere un "nerd" (sic) allora non so cosa dire, se non che tutto è bello e che tutto è fatto bene e che i film brutti non esistono. boh, contento tu.

Che siano critiche tipicamente "da nerd" è testimoniato dal fatto che, in generale, le poche critiche al film provengono esclusivamente da fan dei comics (come peraltro sottolineato anche da te qualche riga più sotto), mentre chi non lo era questi difetti non li ha neppure visti.
E mi scuso se ho usato la parola nerd in maniera un po' troppo forzata e generalizzata, ma era per dare più forza al concetto, come peraltro hai fatto tu stesso nelle prime righe della tua recensione.
Poi ovviamente il film non deve mica piacere per forza, a te non è piaciuto ed hai spiegato perfettamente i tuoi motivi, ma il problema è che tu non dici semplicemente che il film non ti è piaciuto, ma ritieni che questi i buchi che ti sembra di aver visto rendano il film "oggettivamente" brutto, e questo mi pare un po' eccessivo, visto che a me invece paiono proprio "soggettivi" a tutti gli effetti. wink
E a me, molto soggettivamente, il film è piaciuto (e comunque non lo trovo certo un capolavoro!).

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 08-05-2012 09:45 PM

a me pare puramente tangenziale il fatto che chi abbia criticato il film sia anche un fan del fumetto, a meno che le sue motivazioni non siano appunto legate al rapporto tra l'opera cinematografica e il comic book originale, cosa che non è comunque il mio caso.

per il resto, diciamo così: quelli che io ritengo essere i difetti del film sono secondo me elementi oggettivi, come ad esempio il fatto che il grosso dei personaggi non sia introdotto in alcun modo, o che vengano introdotti nella storia elementi gratuiti che poi non vengono risolti
poi, chiaro, magari a qualcuno quelle cose possono non dare fastidio, però ci sono. d'altronde, per dirla in un modo "da nerd", se c'è gente che apprezza - e anche parecchio - autori come rob liefeld...! ognuno ha la sua asticella wink

RE: [Film] The Avengers - Magico - 08-05-2012 09:58 PM

(08-05-2012 09:45 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
d'altronde, per dirla in un modo "da nerd", se c'è gente che apprezza - e anche parecchio - autori come rob liefeld...! ognuno ha la sua asticella wink

Su questo hai sacrosanta ragione lol
Sullo spiler, mi sa che li vedremo nel prossimo film wink

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 08-05-2012 10:51 PM

può darsi, ma secondo me non è così che si scrive un film.

RE: [Film] The Avengers - jashugan - 09-05-2012 07:12 AM

(08-05-2012 10:51 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  

infatti non è un film.è un fumetto su grande schermo...Peaceout

RE: [Film] The Avengers - Speed Demon - 09-05-2012 09:53 AM

(07-05-2012 11:03 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
per cui: sì, avevo capito che il cubo apre portali (ovviamente, visto che tutto il film è basato su quello) ma non avevo collegato la cosa al rapporto tra loki e i chitauri. e in ogni caso non ricordo che venga mai detto PERCHE' i chitauri vogliano il cubo, che importanza abbia per loro (ditemi voi se ricordo male, davvero).

Guarda, non ricordo l'esatta scena e le esatte parole, ma a un certo punto dicono chiaramente, in un dialogo con Loki (forse il secondo), di volere il cubo per poter conquistare infiniti mondi.

RE: [Film] The Avengers - robocoppola - 09-05-2012 10:07 AM

(07-05-2012 08:34 PM)Magico Ha scritto:  
(07-05-2012 08:27 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
ah ecco, allora non sono completamente rincoglionito ed è vero che il dialogo iniziale non è chiaro per un cazzo.

Mi sa che non sei stato molto attento wink
Il fatto che il

...dopo il dialogo iniziale, appunto!
Pure io sono rimasto un po' spiazzato da questa cosa, infatti avevo messo insieme un puzzle mentre vedevo il film!
Robo

RE: [Film] The Avengers - supermario - 09-05-2012 11:38 AM

(08-05-2012 10:51 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  

Dici bene che un film sui vendicatori si poteva diversamente e molto meglio, questo è un mega crossover con i film precedenti, molto fumettistico, anzi nelle scene di battaglia addirittura era così veloce che mi è sembrato un videogame e facevo fatica a seguire le scene.

Il regista ha scelto la strada del crossover con poca introspezione e pochissime presentazioni dei singoli personaggi, siccome non siamo di fronte ad un film in cui la recitazione e lo spessore degli argomenti ne decretano il successo, ma solo l'azione, gli effetti speciali, le gag, i risultati (gli incassi) stanno dando ragione al regista ed ai produttori.

Credo, infine, che almeno 80% di quelli che sono andati a vedere questo film avessero già visto quelli relativi ai singoli personaggi per cui non hanno sofferto di questa non presentazione degli eroi, bisognava presentare solo gli eroi nuovi e lo Shield, e ciò non è stato adeguatamente.
Sick