Glamazonia Forum
[Film] The Avengers - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Glamazonia Community (/f-Glamazonia-Community)
+--- Forum: Newsreel (/f-Newsreel)
+--- Discussione: [Film] The Avengers (/t-Film-The-Avengers)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

RE: [Film] The Avengers - Speed Demon - 18-05-2012 01:35 AM

Un pezzo molto molto divertente. Leggetelo solo dopo aver visto il film perché è tutto uno spoiler.

http://www.cracked.com/article_19841_if-avengers-was-10-times-shorter-100-times-more-honest.html?utm_source=facebook&utm_medium=fanpage&utm_campaign=new+article&wa_ibsrc=fanpage

Questa sembra scritta apposta per Fabio:

lol lol lol

RE: [Film] The Avengers - wolvie - 22-05-2012 12:17 PM

Io dissento fortemente smile

Trovo il film comprensibilissimo ai più e credo che alcuni dei buchi siano semplicemente assimilabili allo spazio bianco tra le vignette.

Faccio un esempio: "perché i chitauri vogliono il tesseract?"

Scusate ma perché dovrebbe essere fondamentale saperlo ESATTAMENTE ? Non viene forse "impiantata" in tutti la suggestione che sia un oggetto asgardiano di enorme potere ? Allora non mi interessa se apre un portale verso un mondo, un universo o altro.
E' un oggetto asgardiano di grande potere e questo basta.

Come se si criticasse chi vuole dominare il mondo con una domanda del tipo: "non è chiaro esattamente dopo che lo domina cosa vuole fare...".

Io nel mio giro ho (purtroppo Meh) pochi amici fumettofili, ma questo film è piaciuto a TUTTI senza se e senza ma, e di loro se qualcuno ha visto Iron Man o Thor è un miracolo...

Tra l'altro io non concordo che non crescano i personaggi, proprio Cap passa da ingenuo campagnolo a leader, ed è evidente quando gli altri vendicatori "si aspettano che dica loro cosa fare". Anche sul finale, a mio parere alla fine fanno "gruppo" al di fuori dello SHIELD è questo il senso che do a quella grande "A" che campeggia alla fine sulla STARK TOWER.
Cioè non è che tutto deve essere spiegato nei minimi dettagli, nè nel fumetto nè nel film smile

Secondo me possiamo discutere di ogni punto fino allo sfinimento ma questo degli Avengers non è oggettivamente un brutto film Peaceout

AVENGERS ASSEMBLE !

Just my 2 cent

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 22-05-2012 12:24 PM

(22-05-2012 12:17 PM)wolvie Ha scritto:  

Scusate ma perché dovrebbe essere fondamentale saperlo ESATTAMENTE ?

mi rendo conto che il nerdgasmo di vedere un film con capitan america, iron man e thor insieme anneghi nella mente di un fan ogni esigenza di logica in sceneggiatura.
secondo il tuo ragionamento, perché mai gli autori di gialli dovrebbero spiegarci il preciso movente del killer? "beh dai, si capisce che aveva una qualche ragione per ucciderlo, tanto basta". boh, contento tu.
p.s. non vorrei far cadere un tuo mito personale ma le storie dove qualcuno vuole dominare il mondo così tanto per, senza ulteriore motivazione, sono in effetti scritte da cani.

RE: [Film] The Avengers - Andrears - 22-05-2012 03:04 PM

Secondo me sei troppo "kayak" in questo frangente, FabioMeh
Hai ragione nel muovere le critiche che muovi e in parte ne condivido alcune, ma non lo reputo un brutto film, dai.
A me ha divertito infinitamente, solleticando il mio palato nerd e se stai a vedere nel complesso, a livello mondiale, pubblico e critica hanno premiato il film quasi ovunque, tranne ovviamente le voci fuori dal coro a cui il film non è piaciuto.
Ricordiamo sempre che non stiamo parlando di un film di Linch o di Lars Von Trier, ma di un mero film di intrattenimento, dai dialoghi intelligenti, dai personaggi ben caratterizzati e dall'elevato fattore divertimento e intrattenimento, caratteristiche che me l'hanno fatto apprezzare moltissimo anche se affetto da piccole ed innocue banalità che certo non rendono incomprensibile o stupida la pellicola.
Poi meno male che ci sia qualcuno a cui non è piaciuto, altrimenti saremmo qui a dire solo quanto è bello o quanto sia fatto bene!

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 22-05-2012 03:16 PM

guarda, a me che solletichino il mio "palato nerd" non importa un fico secco. da un film mi aspetto ben più di questo, e di alcune scene o dialoghi divertenti se prese singolarmente. io voglio una storia sensata e senza buchi. non mi pare sia chiedere troppo, mi sorprende piuttosto che il contrario si verifichi sempre più spesso.
e non capisco perché quando si parla di film di "mero intrattenimento" allora vada bene che sia scritto male. ma perché, l'intrattenimento scritto bene non si può fare? pare brutto? l'alternativa ad avengers è solo von trier? ma per favore.
inoltre, il fatto che avengers abbia incassato molto è irrilevante. per dire, vuoi che ti ricordi quali sono i film campioni di incassi in italia negli ultimi 20 o 30 anni? su, su.

diciamoci la verità: al 99% di voi avengers è piaciuto perché vi siete esaltati a vedere al cinema supereroi in carne ed ossa che si picchiavano in treddì, punto. è il classico "guilty pleasure", e tutto sommato in questi termini ci può anche stare. ma basta con questi patetici tentativi di giustificare a voi stessi questa sonora schifezza, ammettete che è stato per voi l'equivalente di mangiare da mcdonald's e non parliamone più.

RE: [Film] The Avengers - Andrears - 22-05-2012 03:29 PM

(22-05-2012 03:16 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
guarda, a me che solletichino il mio "palato nerd" non importa un fico secco. da un film mi aspetto ben più di questo, e di alcune scene o dialoghi divertenti se prese singolarmente. io voglio una storia sensata e senza buchi. non mi pare sia chiedere troppo, mi sorprende piuttosto che il contrario si verifichi sempre più spesso.
e non capisco perché quando si parla di film di "mero intrattenimento" allora vada bene che sia scritto male. ma perché, l'intrattenimento scritto bene non si può fare? pare brutto? l'alternativa ad avengers è solo von trier? ma per favore.
inoltre, il fatto che avengers abbia incassato molto è irrilevante. per dire, vuoi che ti ricordi quali sono i film campioni di incassi in italia negli ultimi 20 o 30 anni? su, su.

diciamoci la verità: al 99% di voi avengers è piaciuto perché vi siete esaltati a vedere al cinema supereroi in carne ed ossa che si picchiavano in treddì, punto. è il classico "guilty pleasure", e tutto sommato in questi termini ci può anche stare. ma basta con questi patetici tentativi di giustificare a voi stessi questa sonora schifezza, ammettete che è stato per voi l'equivalente di mangiare da mcdonald's e non parliamone più.

Io penso che tu sia troppo critico con un film che contiene, come ho detto, ingenuità narrative, ma che comunque non ritengo esser scritto male.
L'apparato nerd ed il giudizio che se ne ricava leggendo i commenti in un forum dedicato ai fumetti è innegabile e non nascondo sotto la sabbia la testa dicendo che non mi ha emozionato vedere alcuni tra i miei personaggi preferiti in carne ed ossa al cinema, anzi.
Oltre al successo di pubblico, ho scritto anche in merito al successo di critica, non unanime, certo, ma complessivamente e internazionalmente, positivo.
I film di intrattenimento non devono essere fatti male, ci mancherebbe, ma nemmeno ci si deve aspettare i capolavori delle nona arte.
Io avevo basse aspettative, mi aspettavo due ore di sganassoni, invece ci ho ritrovato pure una storia, che (ripeto) per quanto a mio avviso contenga piccole mancanze e ingenuità, non mi rende incomprensibile la visione di questo film.
Non mi giustifico parlando bene del film, mica ci guadagno dei soldi, l'ho trovato uno splendido giro in giostra, un divertissment alla cui conclusione non mi sono sentito umanamente cresciuto, ma divertito ed esaltato.

RE: [Film] The Avengers - wolvie - 22-05-2012 03:39 PM

(22-05-2012 12:24 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
(22-05-2012 12:17 PM)wolvie Ha scritto:  

Scusate ma perché dovrebbe essere fondamentale saperlo ESATTAMENTE ?

mi rendo conto che il nerdgasmo di vedere un film con capitan america, iron man e thor insieme anneghi nella mente di un fan ogni esigenza di logica in sceneggiatura.
secondo il tuo ragionamento, perché mai gli autori di gialli dovrebbero spiegarci il preciso movente del killer? "beh dai, si capisce che aveva una qualche ragione per ucciderlo, tanto basta". boh, contento tu.
p.s. non vorrei far cadere un tuo mito personale ma le storie dove qualcuno vuole dominare il mondo così tanto per, senza ulteriore motivazione, sono in effetti scritte da cani.

Secondo me ti ostini a voler trovare l'assenza di dettagli (tra l'altro io trovo che nei film americani sia sempre tutto esplicito fino alla noia) dettagli che sono assenti spessissimo e che non condizionano la fruizione del film.
Tanto per cominciare non è un giallo, non mi serve il dettaglio che cerchi tu, tutto "il signore degli anelli" si basa sul fatto che si deve impedire a Sauron di prendere possesso del potere dell'unico anello. Sapresti dirmi quale era questo potere ESATTAMENTE ? No, perché non c'è bisogno di spiegarlo (e non è l'invisibilità Meh), ti basta che venga detto chiaramente e dall'inizio che l'anello non deve finire nelle mani di Sauron perché sarebbe "male", e non serve definire esattamente cosa sia male (cit. "immagina che la vita come la conosci terminasse istantaneamente e che tutte le tue molecole esplodano alla velocità della luce") o cosa Sauron farebbe con l'anello o quale è il potere dell'anello nelle mani dell'oscuro signore.

Qui è la stessa cosa, il tesseract è un manufatto di grande potere, cosa i chitauri ci vogliano fare ESATTAMENTE (e sottolineo esattamente perchè quello che manca è il dettaglio non lo scopo) trovo francamente che non condizioni così il film come dici.

(22-05-2012 03:16 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  

Pensa che io sono convinto del contrario.
Gli unici a non apprezzare Avengers sono quelli che si lamentano del fatto che Occhio di Falco non ha la maschera Meh
A guardare i fatti se fosse vero quello che dici il film avrebbe incassato quanto lanterna verde o quanto qualunque film di supereroi (cioè solo i biglietti di chi legge fumetti e va a vedere il film anche se è un pessimo film), invece ha incassato più di Pirati dei Caraibi, come te lo spieghi se non col fatto che è un film per tutti ! La forza del passaparola affossa film come Daredevil o Lanterna Verde e premia invece film come questo.

RE: [Film] The Avengers - Mr. Kayak - 22-05-2012 03:40 PM

(22-05-2012 03:29 PM)Andrears Ha scritto:  
Oltre al successo di pubblico, ho scritto anche in merito al successo di critica, non unanime, certo, ma complessivamente e internazionalmente, positivo.

di questo non sono al corrente. qual è la fonte di questa notizia? hai letto recensioni di avengers al di fuori dei siti sul fumetto?

Citazione:
I film di intrattenimento non devono essere fatti male, ci mancherebbe, ma nemmeno ci si deve aspettare i capolavori delle nona arte.

e infatti non ho accusato avengers di non essere un capolavoro in senso assoluto, ma di avere una sceneggiatura a mio avviso insulsa e piena di buchi. c'è una bella differenza: lascio ai conoscitori della lingua italiana il compito di coglierla.
non capisco proprio il tuo continuo insistere sul paragone col cinema alto, che non c'entra nulla con le mie critiche. l'intrattenimento senza pretese è sacrosanto e io stesso ne sono avido fruitore, ma di quello fatto bene e non di cagate senza capo nè coda come avengers. comunque, ti ripeto, c'è anche chi si diverte alle gare di peti e di rutti, per cui è giusto riconoscere che a ognuno il suo.

@wolvie: non capisco se davvero non mi capisci o se giochi a fare il finto tonto. l'esempio del signore degli anelli, per dire, non c'entra una fava, e per un motivo molto semplice: se anche il potere dell'anello non è mai spiegato, sicuramente (immagino, non avendo mai fruito il SdA in alcuna forma) non è così per le motivazioni di chi vuole ottenere quell'oggetto. senza sapere PERCHE' sauron vuole l'anello il suo personaggio non avrebbe alcuno motivazioni, spessore, pathos. punto. e sono certissimo che almeno nel libro questa cosa sia spiegata chiaramente.
poi, chiaro, se ci accontentiamo dei chitauri come action figure intercambiabili a un qualsiasi villain torcibaffi da film muto, perché tanto ci sono le esplosioni e quindi mi diverto... ripeto, a ognuno il suo, ci si rilegge nel topic sul prossimo cinepattone.

per il resto, il pubblico di avengers non è evidentemente solo quello dei fumetti ma anche quello dei buzzurri amanti dell'action movie più becero, alla die hard 4 per intenderci. e purtroppo di queste persone ce ne sono tante. in ogni caso, ti sorprenderà questa mia considerazione ma il problema di non capire alcuni passaggi di un film lo si coglie solo DOPO averlo visto, generalmente.
lanterna verde oltre ad essere un film di merda come e più di avengers è stato affossato secondo anche da una campagna promozionale ridicola (stesso problema, pare, del bellissimo john carter) e dal fatto, forse, di appartenere a un sottogenere poco amato dal pubblico di massa, cioè quello della sci-fi spinta e "spaziale". inoltre in avangers ci sono attori capaci e carismatici come robert downey jr, che ormai è popolarissimo e ha sbancato infatti anche con sherlock holmes.

RE: [Film] The Avengers - Magico - 22-05-2012 04:01 PM

(22-05-2012 03:40 PM)Mr. Kayak Ha scritto:  
(22-05-2012 03:29 PM)Andrears Ha scritto:  

di questo non sono al corrente. qual è la fonte di questa notizia? hai letto recensioni di avengers al di fuori dei siti sul fumetto?

Ce ne sono a CENTINAIA.
Google è tuo amico wink
Ti basti questa come esempio:
http://www.mymovies.it/film/2012/theavengers/

RE: [Film] The Avengers - Andrears - 22-05-2012 04:02 PM

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48198&film=The-Avengers
http://www.mymovies.it/film/2012/theavengers/pubblico/
http://www.mymovies.it/film/2012/theavengers/
http://www.splattercontainer.com/moviepedia/movie_review.php?id=2429
http://www.bestmovie.it/news/the-avengers-e-un-trionfo-ecco-la-nostra-recensione/153900/
http://www.cineblog.it/post/37113/the-avengers-le-recensioni-dallitalia-e-dallestero
http://www.filmforlife.org/recensioni-film/the_avengers_recensione_film-2498.html
http://www.film.it/film/the-avengers-recensione-marvel-downey/
http://www.ecodelcinema.com/the-avengers--recensione.htm

Sono i primi risultati che mi escono tra i migliori siti di cinema a livello italiano a una ricerca con Google: sono tutti cretini o hai ragione tu?smile