Glamazonia Forum
DC Universe 12 - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Glamazonia Family (/f-Glamazonia-Family)
+--- Forum: DC World Forum (/f-DC-World-Forum)
+---- Forum: DC Universe (/f-DC-Universe)
+---- Discussione: DC Universe 12 (/t-DC-Universe-12)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

DC Universe 12 - dcworld - 13-11-2004 07:15 PM

E' uscito il fatidico numero 12 di DCU...
Cosa ne pensate ?
Superman Birtright : mi è piaciuto veramente molto..
Batman non mi ha convinto a pieno anche se devo dire che con il finale il mio giudizio è migliorato molto
Per Lobo confermo il mio parere, è una storia che fa veramente rimpiangere le vecchie e demenziali storie dello Czarniano, non mi è riuscita a prendere minimamente...

Stendo un velo pietoso sulla qualità  di stampa, Superman era stampato con un fastidioso "effetto ombra" all'interno dei baloon, che mi ha fatto venire il mal di testa, e lo speciale sugli elseworld era illegibile (non riuscivo a distinguere le parole a causa della scrasa qualità  della stampa Dead )

DC Universe 12 - Utente non presente - 13-11-2004 08:45 PM

Sostanzialmente confermo quanto detto per i numeri precedenti.
Hush mi è piaciuto a metà : solo i disegni. I primi numeri mi avevano fatto sperare in qualcosa di migliore. Sono troppe le incongruenze, i fatti accennati ed abbandonati...
Birthright: ottimo finale!!!
Unbound: questa è l'eccezione rispetto ai numeri scorsi. Se prima lo giudicavo una demezialità  senza capo ne coda, ora lo trovo proprio brutto.

Probabilmente non sono stato attento: si sa per quanti numeri sarà  valido il prossimo sommario di DCU?

DC Universe 12 - Utente non presente - 14-11-2004 12:21 AM

Finalmente LOBO è finito ! Non ne potevo più di una simile bruttura ! Raramente ho letto storie così scadenti e pensate male. Rimpiango il mitico czarniano di Alan Grant... sad

Per il resto, BIRTHRIGHT si conferma definitivamente come la serie più bella di questo primo anno di DCU. Grande narrazione - anche se lenta nelle fasi iniziali - e disegni affascinanti. Waid è un grandissimo autore: ha rivitalizzato il mito di Superman senza scalfirne gli assunti originali, senza tradire lo spirito del personaggio. Ha dimostrato come un grande personaggio "anziano" abbia ancora tante cose da dire, se ben compreso ed inserito in idee nuove. Se i restyling fossero tutti così, ci sarebbe da festeggiare ogni giorno.Peaceout
HUSH chiude bene, ma il duo Loeb/Lee non ha reso come avrebbe dovuto. Trama con troppi punti irrisolti; eccessiva lunghezza; disegni forse un po' ripetitivi e non sempre adatti alle atmosfere del personaggio. Peccato. Resta comunque una lettura estremamente piacevole, con alcune trovate azzeccate (ruolo dell'Enigmista su tutte). E il grande Jim dimostra di avere ancora un tratto elegante e seducente senza pari. Attendo con impazienza di vedere il suo Superman, figura probabilmente più vicina alle sue "corde".

Dal prossimo numero, grande sommario con tre serie assolutamente grandiose. La Play, però, deve migliorare grafica e qualità  della carta, perchè così la testata non va affatto bene.[:N:]

DC Universe 12 - Utente non presente - 14-11-2004 02:22 PM

Io non riesco a leggere la seconda pagina dell'articolo su Batman. Pensavo di essere il solo ma a quanto pare è un difetto comune!

DC Universe 12 - dcworld - 14-11-2004 04:00 PM

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da GIUSEPPE
Io non riesco a leggere la seconda pagina dell'articolo su Batman. Pensavo di essere il solo ma a quanto pare è un difetto comune!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh sì, la qualità  di stampa scende sempre più sad
E per quanto riguarda Birtright ? A te sil legge bene ? Huh

DC Universe 12 - dcworld - 14-11-2004 04:16 PM

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Alekos
...
Probabilmente non sono stato attento: si sa per quanti numeri sarà  valido il prossimo sommario di DCU?

Batman per 6 numeri
Superman forse per 12 (ma non ne sono sicuro)
Empire 7 numeri (6 regolari più un numero 0)

DC Universe 12 - Utente non presente - 15-11-2004 12:15 PM

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da dcworld

Attenzione, perché il numero zero è double-size (è la ristampa dei primi 2 numeri usciti per la Gorilla Comics) perciò probabilmente verrà  tagliato a metà .

DC Universe 12 - Utente non presente - 15-11-2004 01:19 PM

Ma davvero DVUniverse ha vinto il premio come miglior rivista a LuccaComics?
Allora siamo messi maluccio in Italia.
I redazionali non sono di elevata qualità ,la carta e i colori non sempre rendono, e capita che alcuni articoli sinao difficilmente leggibili.
La qualità  delle stoire invece è altra cosa.
Lobo: una vera schifeszza,indegna per la pubblicazione in talia. Non mi pubblicano i Titani o la JSA per una simile cretinata? Mah
Superman: bellino, e non di più. Si vede l'impronta di Smalville. Non vale il Man of Steel di John Byrne, ma è di ottimo livello lo stesso. Waid ha fatto comunque di meglio.
Batman: la storia mi è piaciuta, i disegni pure, ma avevo cpito chi era il cattivo da taaaanto tempo. Bella invece l'idea dell'Enigmista.
Il meglio era la Justice League di Dematteis e Maguire, una vera chicca per appasionati.
Per il futuro, non si capisce perché mettano Empire su un mensile che parla del DC Universe tradiz&lt;ionale. Peccato, perché l'ho in originale e vale la pena leggerlo, anche se....ooops, evito gli spoiler, e attenderò commenti ala fine della lettura. In ogni caso, fare un volumetto, come il TP americano, sarebbe stato meglio

DC Universe 12 - Utente non presente - 15-11-2004 01:21 PM

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da dcworld
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da GIUSEPPE

Eh sì, la qualità  di stampa scende sempre più sad
E per quanto riguarda Birtright ? A te sil legge bene ? Huh
Nella mia copia Birthright si legge bene. Le seconda pagina dell'articolo di Argento è invece un po' sbiadita e si legge male.

Batman per 6 numeri
Superman forse per 12 (ma non ne sono sicuro)
Grazie.

DC Universe 12 - dcworld - 15-11-2004 01:43 PM

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Professor Zoom
Ma davvero DVUniverse ha vinto il premio come miglior rivista a LuccaComics?
Allora siamo messi maluccio in Italia.
I redazionali non sono di elevata qualità ,la carta e i colori non sempre rendono, e capita che alcuni articoli sinao difficilmente leggibili.
La qualità  delle stoire invece è altra cosa.
Lobo: una vera schifeszza,indegna per la pubblicazione in talia. Non mi pubblicano i Titani o la JSA per una simile cretinata? Mah

Il problema è che Lobo è uno dei pochissimi personaggi di cui è stato pubblicato TUTTO in Italia perchè piace alla massa Dead
La JSA, Hawkman, Legion ecc.sono serie decisamente superiori ma non sono conosciute dalla massa e alla Play non piace rischiare sad

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Superman: bellino, e non di più. Si vede l'impronta di Smalville. Non vale il Man of Steel di John Byrne, ma è di ottimo livello lo stesso. Waid ha fatto comunque di meglio.

Beh, a me è piaciuto molto, non va confrontato con il Superman di Byrne, è un nuovo inizio per una nuova generazione ed ha delle trovate molto originali...
Il suo unico difetto è che non era il momento adatto per pubblicarlo, questa storia sarebbe andata bene solo ed esclusivamente dopo una nuova crisis...