![]() |
|
Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Versione stampabile +- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board) +-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi) +--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania) +--- Discussione: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale (/t-Helpdesk-collezionare-comics-in-lingua-originale) |
RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Zarathustra - 14-11-2009 01:33 PM necro clown Ha scritto:No, in fumetteria arrivano solo quelli che ordini dal Preview, il catalogo americano tipo Anteprima o Mega qui in Italia. Se li ordini dal sito ti arrivano direttamente a casa. Citazione:Esatto, se arrivano in fumetteria non paghi un cazzo. Citazione:Vabbè io se ricordo bene invece di 6 euro di dogana sono andato a pagare poco più di 10, non è una tragedia ma mi ha roduto il culo per il principio. Quando ti devono fare una cazzo di multa sono tutti informati, quando c'è una cosa che va a favore a me, cittadino, ecco che arrivano gli sbagli. Mavvaff--!! RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - necro clown - 15-11-2009 11:28 PM Zarathustra Ha scritto: Giustissimo Zara, e grazie per le dritte.... RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - necro clown - 27-11-2009 04:44 PM bookdepository.com pare la filiale americana, non è che si spend di + per la spedizione? RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 27-11-2009 04:47 PM necro clown Ha scritto: http://www.bookdepository.com/ The Book Depository. Free shipping worldwide on all our books. RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - fannullone - 28-11-2009 04:50 PM A proposito di Bookdepository... avevo intenzione di regalarmi alcuni volumi per Natale, se posto la lista qualcuno mi da una piccola mano?
RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 28-11-2009 05:30 PM fannullone Ha scritto:solo se la posti nel topic dei consigli per gli acquisti
RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - 80's_Thrasher - 28-11-2009 06:39 PM Sono andato a new york a ottobre e mi sono accattato un cartonato di avengers/invaders. Fatto molto bene e stra-godibile in lingua originale. Ah ho preso pure watchmen in lingua originale così li ho tutti e due. RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Nikilist - 11-12-2009 12:29 AM Avendo deciso di staccarmi dalla produzione italiana per raggiungere la produzione americana volevo qualche consiglio da parte vostra in fatto di siti. Premetto che non ho una fretta del diavolo a iniziare a collezionare, ma aspetterò probabilmente che qualche evento principale si concluda (vedi il Gauntlet per Spider-Man, Reborn per Cap, BN e WoNK sul lato DC, etc) per decidermi allo switch off per una serie o l'altra. Cercavo un sito che mi permettesse di fare le seguenti cose
Mi sono riletto il topic e ho notato i consigli di siti come E-comics (gestito da ItalyComics) e Miles High Comics. A primo impatto MHC non è user-friendly e sembra avere prezzi alticci anche per albi recenti, tipo il primo numero di Ultimate Comics Avengers, quindi non mi ha fatto una bella prima impressione. e-comics invece a naso mi piace e sembra soddisfare molti se non tutti i requisiti della lista , dando un 7€ di spedizione (molto ragionevole) e la conversione 1 USD=0.80 EUR, almeno per quanto riguarda i comics ancora sotto ordine per gennaio e febbraio. Volevo però qualche racconto di esperienze personali, su uno dei siti da me già elencati o su qualche altro, sempre considerando che mi interessa seguire la produzione americana al day-to-day e non recuperare roba vecchia se non al più di due-tre mesi.Grazie in anticipo dei consigli
RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Zarathustra - 11-12-2009 12:10 PM - tracciare non li traccia nessuno che io sappia, con MCS in genere ci vuole un mese dal pagamento, inizia a preoccuparti dopo il 40esimo giorno ma non più di tanto, sono spedizioni assicurate. BD di solito sono veloci ma ogni tanto ho sentito altri come me lamentarsi però arrivano e se non arrivano, te lo rispediscono. - gli abbonamenti non credo li faccia nessuno. Però credo che chiedendo tramite email, la ecomics possa fartelo, certo, fino a 2 mesi te li accumulano, 3 forse ma di più no, parlando con Paolo (il proprietario) una volta che avevo 150€ di comics da ritirare, mi ha detto che la Diamond gli faceva pressione, mi sa che li paga solo dopo che i clienti hanno ritirato e pagato. - quando oridni dall'estero la conversione è automatica al cambio odierno, per quello conviene, se il dollaro sta a 0.70€ nessuno viene a fregarti il centesimo. Le mie esperienze le ho riportate tutte qua, lascio la parola ad altri quindi. RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Tex - 12-12-2009 01:32 PM Io mi fornisco da Book depository,sono gentilissimi e non ho problemi neanche se il pacco non è tracciato:basti pensare che quest'estate ho ordinato dei TP,arrivati tutti più o meno nello stesso periodo (fanno pacchi singoli,quindi per 10 TPB aspettatevi 10 buste separate...) tranne due. Ho aspettato...aspettato...e ancora non arrivavano:mandata una mail al loro servizio assistenza clienti mi hanno chiesto se volevo il rimborso per quei due volumi o se li rivolevo/volevo qualcosa d'altro. Beh,una volta risposto che ero interessato ancora a quei volumi me li hanno rimandati gratis entrambi...e nel frattempo sono arrivati anche i due ritardatari persi in un discontinuo spazio temporale,quindi alla fine mi sono trovato con dei doppioni. ![]() Ora ho fatto caso però che nelle spedizioni mettono di rimandare il pacco indietro se non consegnato. |