Glamazonia Forum
Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi)
+--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania)
+--- Discussione: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale (/t-Helpdesk-collezionare-comics-in-lingua-originale)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Zarathustra - 14-11-2009 01:33 PM

necro clown Ha scritto:
volevo chiedere una cosa un po' a tutti voi.
Se non ho capito male ,per gli albi mi merita di + Mycomicshop ,se sono vecchi almeno di due o tre mesi, se no risparmio o cmq sto al pari del cambio, se me gli faccio arrivare direttamente in fumetteria, giusto?
No, in fumetteria arrivano solo quelli che ordini dal Preview, il catalogo americano tipo Anteprima o Mega qui in Italia. Se li ordini dal sito ti arrivano direttamente a casa.

Citazione:
Inoltre con la fumetteria non dovrei avere spese supplementari di dogano,o no?
Esatto, se arrivano in fumetteria non paghi un cazzo.

Citazione:
Grazie tante, perchè mi ha un po' spaventato l'incidente che gli è capitato a Zara che s'è sorbito quei 142 dollari invece di quanto doveva in realtà... bye!
Vabbè io se ricordo bene invece di 6 euro di dogana sono andato a pagare poco più di 10, non è una tragedia ma mi ha roduto il culo per il principio. Quando ti devono fare una cazzo di multa sono tutti informati, quando c'è una cosa che va a favore a me, cittadino, ecco che arrivano gli sbagli. Mavvaff--!!

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - necro clown - 15-11-2009 11:28 PM

Zarathustra Ha scritto:
Vabbè io se ricordo bene invece di 6 euro di dogana sono andato a pagare poco più di 10, non è una tragedia ma mi ha roduto il culo per il principio. Quando ti devono fare una cazzo di multa sono tutti informati, quando c'è una cosa che va a favore a me, cittadino, ecco che arrivano gli sbagli. Mavvaff--!!

Giustissimo Zara, e grazie per le dritte....

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - necro clown - 27-11-2009 04:44 PM

bookdepository.com pare la filiale americana, non è che si spend di + per la spedizione?

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 27-11-2009 04:47 PM

necro clown Ha scritto:
bookdepository.com pare la filiale americana, non è che si spend di + per la spedizione?

http://www.bookdepository.com/

The Book Depository. Free shipping worldwide on all our books.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - fannullone - 28-11-2009 04:50 PM

A proposito di Bookdepository...
avevo intenzione di regalarmi alcuni volumi per Natale, se posto la lista qualcuno mi da una piccola mano? Aww

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 28-11-2009 05:30 PM

fannullone Ha scritto:
A proposito di Bookdepository...
avevo intenzione di regalarmi alcuni volumi per Natale, se posto la lista qualcuno mi da una piccola mano? Aww
solo se la posti nel topic dei consigli per gli acquisti Good

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - 80's_Thrasher - 28-11-2009 06:39 PM

Sono andato a new york a ottobre e mi sono accattato un cartonato di avengers/invaders. Fatto molto bene e stra-godibile in lingua originale. Ah ho preso pure watchmen in lingua originale così li ho tutti e due.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Nikilist - 11-12-2009 12:29 AM

Avendo deciso di staccarmi dalla produzione italiana per raggiungere la produzione americana volevo qualche consiglio da parte vostra in fatto di siti. Premetto che non ho una fretta del diavolo a iniziare a collezionare, ma aspetterò probabilmente che qualche evento principale si concluda (vedi il Gauntlet per Spider-Man, Reborn per Cap, BN e WoNK sul lato DC, etc) per decidermi allo switch off per una serie o l'altra. Cercavo un sito che mi permettesse di fare le seguenti cose
  • Tracciare la spedizione. Sono stufo di dover aspettare e sperare che la roba arrivi, già in questi giorni si è perso il primo volume dell'Absolute Sandman spedito da BD (lo sto aspettando da tre settimane) inoltre ho un'altra spedizione in arrivo con tempistica casuale da mycomicshop.com. Non posso continuare ad andare avanti così tenendo il mio colore naturale di capelli Doh
  • Permettere gli "abbonamenti", nel senso che si possa dire al sito di spedire il pacco quando sono usciti un tot di comics (e ammortizzare così le spese di spedizione) facendoseli tenere nel frattempo da parte per evitare che finiscano esauriti per un motivo o l'altro.
  • Costi meno di quanto mi costerebbe dal fumettaro, che mi fa la conversione 1 USD=1 EUR e che renderebbe il budget non sostenibile.
  • Sia possibilmente locato in Europa se non in Italia, affinché le spese di spedizione non si gonfino da morire (come nel caso di mycomicshop, per la spedizione via corriere erano 50$ di spedizione su 40$ di spesa :deadsmile e non ci siano sorprese di dogana.

Mi sono riletto il topic e ho notato i consigli di siti come E-comics (gestito da ItalyComics) e Miles High Comics. A primo impatto MHC non è user-friendly e sembra avere prezzi alticci anche per albi recenti, tipo il primo numero di Ultimate Comics Avengers, quindi non mi ha fatto una bella prima impressione. e-comics invece a naso mi piace e sembra soddisfare molti se non tutti i requisiti della lista Heh, dando un 7€ di spedizione (molto ragionevole) e la conversione 1 USD=0.80 EUR, almeno per quanto riguarda i comics ancora sotto ordine per gennaio e febbraio. Volevo però qualche racconto di esperienze personali, su uno dei siti da me già elencati o su qualche altro, sempre considerando che mi interessa seguire la produzione americana al day-to-day e non recuperare roba vecchia se non al più di due-tre mesi.

Grazie in anticipo dei consigli Peaceout

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Zarathustra - 11-12-2009 12:10 PM

- tracciare non li traccia nessuno che io sappia, con MCS in genere ci vuole un mese dal pagamento, inizia a preoccuparti dopo il 40esimo giorno ma non più di tanto, sono spedizioni assicurate. BD di solito sono veloci ma ogni tanto ho sentito altri come me lamentarsi però arrivano e se non arrivano, te lo rispediscono.

- gli abbonamenti non credo li faccia nessuno. Però credo che chiedendo tramite email, la ecomics possa fartelo, certo, fino a 2 mesi te li accumulano, 3 forse ma di più no, parlando con Paolo (il proprietario) una volta che avevo 150€ di comics da ritirare, mi ha detto che la Diamond gli faceva pressione, mi sa che li paga solo dopo che i clienti hanno ritirato e pagato.

- quando oridni dall'estero la conversione è automatica al cambio odierno, per quello conviene, se il dollaro sta a 0.70€ nessuno viene a fregarti il centesimo.

Le mie esperienze le ho riportate tutte qua, lascio la parola ad altri quindi.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Tex - 12-12-2009 01:32 PM

Io mi fornisco da Book depository,sono gentilissimi e non ho problemi neanche se il pacco non è tracciato:basti pensare che quest'estate ho ordinato dei TP,arrivati tutti più o meno nello stesso periodo (fanno pacchi singoli,quindi per 10 TPB aspettatevi 10 buste separate...) tranne due.
Ho aspettato...aspettato...e ancora non arrivavano:mandata una mail al loro servizio assistenza clienti mi hanno chiesto se volevo il rimborso per quei due volumi o se li rivolevo/volevo qualcosa d'altro.
Beh,una volta risposto che ero interessato ancora a quei volumi me li hanno rimandati gratis entrambi...e nel frattempo sono arrivati anche i due ritardatari persi in un discontinuo spazio temporale,quindi alla fine mi sono trovato con dei doppioni. lol
Ora ho fatto caso però che nelle spedizioni mettono di rimandare il pacco indietro se non consegnato.