Glamazonia Forum
Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi)
+--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania)
+--- Discussione: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale (/t-Helpdesk-collezionare-comics-in-lingua-originale)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Zarathustra - 21-01-2010 07:00 PM

Sbrigatevi con i pre order, solo per aver aspettato un giorno, tutti i volumi che avevo messo sott'occhio sono aumentati dai 10 ai 15 centesimi... Mi sono dovuto affrettare rimanendo senza un soldo in tasca ma in compenso ho preso vari TP a meno di 7 € lol

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - devilmaysmile - 04-02-2010 09:59 AM

ordinato "Robin:Wanted" su bookdepository.COM il 26 gennaio, arrivato l'1 febbraio

quindi altro punto per il sito..

ho notato un aumento nei prezzi del .com o mi sbaglio?

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Speed Demon - 04-02-2010 10:38 AM

devilmaysmile Ha scritto:
ho notato un aumento nei prezzi del .com o mi sbaglio?

Gli sconti non sono sempre uguali, a volte restano fortissimi per un periodo limitato poi tornano "normali". Conta anche che la sterlina è leggermente risalita negli ultimi giorni (ma proprio leggermente).

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - devilmaysmile - 04-02-2010 01:24 PM

Scarlet Speedster Ha scritto:
Gli sconti non sono sempre uguali, a volte restano fortissimi per un periodo limitato poi tornano "normali". Conta anche che la sterlina è leggermente risalita negli ultimi giorni (ma proprio leggermente).

hai ragione..erano solo casi isolati...il risparmio nel .com soprattutto con i preorder è allucinante

stamani ho preordinato il secondo paperback di AllStarSuperman a 6,95 euro (adesso è aumentato a 7,04 euro)
(se prendevo quello distribuito dalla Titan spendevo anche meno lol )

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Und3rd0gWS - 04-02-2010 01:32 PM

devilmaysmile Ha scritto:
hai ragione..erano solo casi isolati...il risparmio nel .com soprattutto con i preorder è allucinante

stamani ho preordinato il secondo paperback di AllStarSuperman a 6,95 euro (adesso è aumentato a 7,04 euro)
(se prendevo quello distribuito dalla Titan spendevo anche meno lol )
Io ho preordinato quello della Titan già ad agosto (fai te!) e ho speso poco più di 5 euro!
Problema: devo aspettare ancora più di un mese Crying

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - devilmaysmile - 04-02-2010 01:54 PM

Und3rd0gWS Ha scritto:
Io ho preordinato quello della Titan già ad agosto (fai te!) e ho speso poco più di 5 euro!
Problema: devo aspettare ancora più di un mese Crying

si è per questo che ho scelto quello originale (mi pare esca tra una decina di giorni)

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - 17.re - 07-02-2010 07:01 PM

Un caloroso saluto a tutti.
Mi permetto di intervenire in questo bel forum Meh perche' avrei un dubbio da risolvere e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Una piccola premessa:
Ho generalmente acquistato e letto sempre comics Marvel, Dc o Image nelle varie edizioni italiane, dalla Corno a oggi.; il mio inglese non e' gran che e per comodita' e disponibilita' economiche ho sempre preferito questa strada.
Poi per curiosita' (e "grazie" alla Planeta Evil ) ho iniziato ad acquistare qualcosa in originale ( New Avengers di Bendis e Batman & Robin di Morrison) e devo dire che, anche con l'aiuto del traduttore su internet, non e' poi andata cosi' male.
Ora arrivano le domande:
1) Quali autori mi consigliate per cominciare?
Immagino che uno con cominci a leggere l'inglese con l'Ulisse di Joyce o il francese con Viaggio al termine della notte di Celine, mi piacerebbe un ingresso morbido.
Vorrei cominciare acquistando degli Essential, e' una buona idea o sarebbe meglio albi piu' attuali?
2) Anche grazie ai vostri topic e suggerimenti ho scoperto urban dictionary.
Altri suggerimenti? Babylon?
3) Ho scoperto, sempre grazie a voi, BD e MyComicShop, che ho affiancato a Hovistocose e IBS. Mi sfugge qualcosa o piu' o meno le occasioni migliori sono qui?

Chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere.
Ciao ancora a tutti lol

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Nikilist - 07-02-2010 10:07 PM

Per quanto riguarda gli autori, dipende molto se hai un autore preferito o meno. Per quanto certi scritti possano essere più difficili di altri a leggersi se non si conosce bene la lingua è inutile leggere scrittori che non ti piacciono solo perché sono leggermente più abbordabili wink
Se mi chiedi un'opinione ti direi certamente Brubaker, Millar e Fraction in tutte le loro forme. Sono anche un nerd pippaiolo mentale, quindi Johns mi piace molto. Morrison per me è altalenante, è molto eclettico ed eccentrico e questo mi piace poco.
Se ti interessa anche la vertigo sono imperdibili Sandman (uscito in varie edizioni e una nuova ristampa di TP presto in uscita), V for Vendetta, 100 Bullets e Fables.
Se mi chiedi opinioni su volumi ti consiglierei probabilmente gli omnibus di Devil e Cap di Brubaker, il primo volumone di Invincible Iron Man di Fraction (gigante e a prezzo scontatissimo, presto in uscita) e qualche bel volumone di Loeb di Batman, tipo il lungo Halloween o Hush. Lanterna Verde di Johns è anche una serie che merita molto.
Gli essential sono buoni perché costano poco, ma renditi conto che sono in bianco e nero smile I Masterworks costano abbastanza di più ma sono a colori restaurati.

Per i dizionari ti consiglio anche wiktionary.org, il dizionario di wiki. Attento però che è un vero e proprio dizionario, quindi ti dà definizioni e solo ogni tanto traduzioni.

Per quanto riguarda i siti mi hai fatto scoprire tu un sito Meh Quindi ti rigiro la domanda: come ti trovi con Hovistocose? Perché il primo ordine pesante l'ho trasmesso tramite ecomics.it e aspetto di averne notizie a fine marzo. Quasi quasi per aprile provo sto sito qua Reading

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 08-02-2010 01:23 AM

ragazzi il topic per i consigli è un altro wink

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - 17.re - 08-02-2010 11:30 AM

Mr. Kayak Ha scritto:
ragazzi il topic per i consigli è un altro wink

Ti chiedo scusa Sour , e' che avendo chiesto pareri riguardo la
leggibilita'
e non la qualita' di una storia o di uno scrittore mi sembrava che il thread Helpdesk fosse il piu' indicato. Aww