Glamazonia Forum
Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Versione stampabile

+- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board)
+-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi)
+--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania)
+--- Discussione: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale (/t-Helpdesk-collezionare-comics-in-lingua-originale)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - newams - 17-05-2010 02:03 PM

sono ri-aumentati i prezzi di circa 50 centesimi ad albo su BD. per il momento quindi se dovete fare ordini vi posso consigliare di non comprare niente e di essere fiduciosi (è l'unica cosa che se po' fa, perkè sennò altro che fumetti, annamo tutti col culo per terra) nei confronti di una ripresa dell'euro.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Nikilist - 24-05-2010 09:43 AM

Un consiglio a tutti: ricominciate a buttare un occhio anche su BD.co.uk, certe cose che sul .com sono a prezzo pieno lì sono scontate e certe altre hanno prezzo minore. Il fenomeno non è purtroppo globale sad

Però il primo volume deluxe della JLA va a solo 16 e rotti Meh

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Umi No Hikaru - 30-05-2010 11:07 PM

Allura, ho dato una lettura a diverse pagine del topic.

Ho visto che sono stati segnalati questi 3 siti da dove si può comprare:

http://www.bookdepository.co.uk/

http://www.mycomicshop.com/

http://www.amazon.co.uk/

Il primo specialmente mi sembra molto buono. Ma esistono altri siti?

Grazie!

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 30-05-2010 11:11 PM

Umi No Hikaru Ha scritto:
Ma esistono altri siti?
certo.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Nikilist - 31-05-2010 01:52 AM

Dipende dalle tue richieste.

Se cerchi volumi Book Depository (attenzione, c'è .com e .co.uk e hanno prezzi diversi) è il top, te lo dice uno che ha piazzato un totale di 25 ordini per una cinquantina o più di volumi. Mai avuto problemi se non per due volumi che si erano persi e che sono prontamente stati ri-inviati senza domande o costi (e uno era un Absolute di Sandman, quindi mica spiccioli).

Se cerchi spillati americani ti consiglio di rivolgerti
-al tuo fumettaro se si tratta di uno o due spillati al mese: l'acquisto diretto su internet non vale la pena per via delle spese di spedizione, che sono sempre una tantum via corriere;
-a un sito italiano (tipo ecomics o hovistocose) in caso di acquisto più massiccio per bypassare un'eventuale dogana e avere prezzi migliori dell'acquisto diretto in dollari.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Umi No Hikaru - 31-05-2010 12:06 PM

Grazie NiKilist. Per adesso sono più interessato ai volumi che agli albetti. Mi butterò sul primo sito.

Ma in futuro non escludo di mettermi a seguire albetti in originale (se dovessi stufarmi della panini)

Grazie!

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Black Lion - 06-08-2010 09:07 AM

scusate se rompo, ma mi sto informando per prendere gli HC di Y The Last Man.
su BD trovo due versioni, una inglese (Titan) e una americana (Vertigo). quella inglese sembra essere più piccola e un pelo più cara. io neanche lo sapevo che gli inglesi si ristampassero paro paro le edizioni americane. lol
comunque, sapete se in questi HC ci sono tutte le cover a pagina piena? non vorrei avere le copertine tutte in una pagina o per nulla...

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 06-08-2010 10:24 AM

in teoria le versioni titan sono identiche a quelle DC.

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Black Lion - 06-08-2010 11:29 AM

in effetti il numero di pagine è lo stesso, quindi anche in contenuti, ma le dimensioni della versione inglese sono un po' ridotte, ma costa di più!
quindi vado sicuramente sulla versione americana. ma sai se ci sono tutte le cover degli albi che l'HC contiene a pagina intera? avevi preso questa versione?

gli HC dei comics americani in generale hanno le cover all'interno? Huh

RE: Helpdesk: collezionare comics in lingua originale - Mr. Kayak - 06-08-2010 11:33 AM

Black Lion Ha scritto:
le dimensioni della versione inglese sono un po' ridotte, ma costa di più!
strano! di solito sono proprio uguali uguali.

Citazione:
gli HC dei comics americani in generale hanno le cover all'interno? Huh
sempre, sì.