![]() |
|
Fumetti... fondamentali - Versione stampabile +- Glamazonia Forum (http://www.glamazonia.it/board) +-- Forum: Altri Mondi (/f-Altri-Mondi) +--- Forum: Fumettomania (/f-Fumettomania) +--- Discussione: Fumetti... fondamentali (/t-Fumetti-fondamentali) |
Fumetti... fondamentali - Greyskull - 14-03-2009 12:44 PM Volevo fare una lista dei fumetti più importanti di sempre, quelli da avere per intenderci. Perchè hanno fatto storia, perchè sono belli o semplicemente particolari... Ne elenco alcuni (anche se non li ho letti tutti) e aspetto consigli. Dark Knight Returns Sin City Daredevil: The man without fear Batman: Year one The Sandman Watchmen V for Vendetta The Crow Wanted Batman: The long Halloween Wolverine: Origin Preacher ps: ho aperto il topic perchè non ho trovato una discussione simile già avviata. RE: Fumetti... fondamentali - Und3rd0gWS - 14-03-2009 01:15 PM io fossi in te leverei Wolverine: Origin, The Crow e Wanted. Certo non sono imprescindibili. Aggiungerei un bel po' di Morrison, tipo Animal Man, The Invisibles, Flex Mentallo, Doom Patrol, All-Star Superman; varie Vertigo più recenti, tipo Scalped o Ex Machina (Che in realtà è Wildstorm, ma non guardiamo il pelo nell'uovo!) e ovviamente Bone, che ci porta nel regno dei fumetti indie che è enorme e pieno di titoli cazzutissimi. Io aggiungerei ancora Hitman (una delle serie più sottovalutate di sempre, secondo me) e dal pascolo Marvel prenderei tutto il Devil di Miller, di Bendis e di Brubaker, gli X-Men di Morrison, il Punitore di Ennis, il Cap di Brubaker, Nextwave di Ellis... Ho detto Wildstorm prima? Stormwatch, Authority e sopratutto Planetary di Ellis, Authority di Millar, Sleeper di Brubaker - che tra l'altro ha scritto un certo Criminal, come dimenticarlo. Notare che non sono andato indietro nel tempo di più di trent'anni, perché ci sarebbe da IMPAZZIRE! RE: Fumetti... fondamentali - Zarathustra - 14-03-2009 01:20 PM INCREDIBILE! ![]() Mi mancano tutti ![]() E tra quelli da recuperare ho solo Wathcmen, gli altri non mi interessano. Tra quelli di Luca, ho ASS e mi interessa solo Animal Man
RE: Fumetti... fondamentali - Und3rd0gWS - 14-03-2009 01:36 PM Zarathustra Ha scritto: Zara tu hai bisogno di una cura di fumetti belli. Il tuo uomo fumetto saprà consigliarti..
RE: Fumetti... fondamentali - Zarathustra - 14-03-2009 01:46 PM Und3rd0gWS Ha scritto:Rinunciaci con me... A me non interessano i capolavori, cerco solo letture spensierate, del puro e semplice intrattenimento. Ecco perchè non mi sono mai avvicinato a queste letture. Poi anche se dovessero regalarmenle o prestarmele, rimarrebbero poggiate da qualche parte perchè quando non mi interessa una cosa, posso anche sforzarmi di leggere 4-5 pagine ma poi la riposo. L'interesse che mi suscita qualcosa è molto più importante della bellezza di essa. RE: Fumetti... fondamentali - Und3rd0gWS - 14-03-2009 01:53 PM Zarathustra Ha scritto:ti consiglio Bone, se non hai pregiudizi pro-supereroistici... Comunque, nessuno dei fumetti che ho elencato io è un pippone intelletualoide (a parte Invisibles, magari!), sono tutte cose spassosissime... Prova la roba Wildstorm che ho citato! A proposito di Millar... Ultimates non lo mettiamo?
RE: Fumetti... fondamentali - Volte32 - 14-03-2009 02:22 PM Und3rd0gWS Ha scritto: Certo che lo mettiamo!!! Una delle migliori ultime serie!!! E nn possono mancare almeno i primi due cicli di The Authority no?? RE: Fumetti... fondamentali - Und3rd0gWS - 14-03-2009 02:29 PM Volte32 Ha scritto:già fatto
RE: Fumetti... fondamentali - Zarathustra - 14-03-2009 02:31 PM Und3rd0gWS Ha scritto:Si può fare ma non a breve
RE: Fumetti... fondamentali - Greyskull - 14-03-2009 02:55 PM Volte32 Ha scritto:Accipicchia! è vero, bè allora ci aggiungo pure The Boys
|