Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesima vittima di poliziotti fomentati
09-09-2010, 08:03 PM
Messaggio: #22
RE: Ennesima vittima di poliziotti fomentati
Omino di Carta Ha scritto:
A me mia mamma ha insegnato che anche i criminali sono persone, non bestie...
se una persona si comporta da bestia la tratterò da bestia.
Citazione:
Una divisa blu ti da il diritto di linciare il primo povero cristo che passa?
mai detto questo. se poi vuoi mettermi in bocca parole mai dette dimmelo pure, almeno questo gioco lo facciamo in due...
Okay, resistenza all' arresto e tutto quello che vuoi, ma dico : gli sono andati addosso con la macchina! E sicuramente se fosse morto nessuno dei poliziotti presenti sarebbe stato punito...
questa è una affermazione che lascia il tempo che trova. non puoi in alcun modo sapere cosa sarebbe successo. anzi, io invece credo fermamente che sarebbe stato punito eccome.
Citazione:
Lo stato italiano invece classifica il primo come delinquente, il secondo come eroe... Questo è sbagliato
ma scherzi? forse non vediamo la stessa Italia.
nessuno stato maltratta le sue forze dell'ordine come il nostro.
per il servizio che rendono le forze di polizia dovrebbero essere rispettate e stimate e noi italiani le maltrattiamo a priori (e non alludo a reazioni dovute ad abusi di potere). ricordo di aver letto qualche giorno fa di una manifestazione in non ricordo quale cittadina italiana contro... un poliziotto troppo ligio al dovere (pensa, lo st****o faceva le multe... A CHI LE MERITAVA! SENZA COMPRENSIONE! guarda te che cattivo...). e non prendiamoci in giro, la mentalità comune dell'uomo medio è questa, le forze di polizia sono "dei nemici", a priori.
L' esempio del piccolo spacciatore è perfetto : il problema è che in Italia i veri criminali non si possono toccare(non tutti, ma buona parte), e quindi le forze dell' ordine si rifanno con quelli di mezza tacca...
Quello che voglio dire è che, anche se non è giusto generalizzare(per fortuna, perchè se tutti i poliziotti fossero così...), il poliziotto medio italiano è tale e quale ai criminali che arresta, con la sottile differenza che i suoi crimini sono legalizzati... Mi spiego meglio: tu vai allo stadio con una spranga, apposta per creare una brutta situazione... Il poliziotto è lì che ASPETTA questa situazione, ben contento di menare qualcuno...
Ripeto, questa è una generalizzazione, e come tutte le generalizzazioni è sbagliata, ma non è poi così distante dalla realtà...
mamma mia... queste frasi sono SOLO generalizzazioni sbagliate e niente più. io ritengo che il poliziotto medio italiano non è tale e quale ai criminali che arresta, sebbene purtroppo, come in tutto, vi siano mele marce. ... poliziotti agli stadi che FREMONO in attesa di menare i rivoltosi... manco fossero incarnazioni di satana... spero vivamente che tu non creda davvero in queste cose che hai appena affermato, che, fra l'altro, non fanno altro che confermare ciò che dicevo riguardo la mentalità dell'uomo medio, ovvero che le forze dell'ordine sono "nemici" e "cattivi" a priori...
senza parole.

I'm from DCF!
[Immagine: 080411screaming_eagles_banner_01.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

[-]
Share/Bookmark (Show All)
Facebook Linkedin Technorati Twitter Digg MySpace Delicious

Messaggi in questa discussione
RE: Ennesima vittima di poliziotti fomentati - JoKy - 09-09-2010 08:03 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)