|
Benvenuto ospite! (Log in — Registrati) |
|
Ennesima vittima di poliziotti fomentati
|
|
13-09-2010, 09:10 PM
Messaggio: #42
|
|||
|
|||
RE: Ennesima vittima di poliziotti fomentati
lupo77 Ha scritto:specifico, visto che sembra necessario, che non intendevo "bestia" come "animale", bensì come "persona di livello inferiore all'essere umano onesto", "persona non onesta". e quindi, dove un semplice cittadino diventa una "persona di livello inferiore rispetto ad una persona onesta"? quando si sporca di atti vili, quando commette atti illeciti. luo77 Ha scritto:è l'ennesima volta che lo dici, ma mi spiace, non si parlava di questo. se continuare a ripeterlo ti giova, fai pure, ma io ho parlato: 1) nello specifico, del video postato nelle prime pagine tratto da "chi l'ha visto" (e l'ho specificato più volte, rileggi se non ci credi); 2) più in generale, del mio parere, contrario a quello di omino di carta, che il poliziotto medio NON è un delinquente. lupo77 Ha scritto:il poliziotto italiano non è un italiano medio. il poliziotto spagnolo non è uno spagnolo medio. il poliziotto americano non è un americano medio. le forze di polizia, tutte, rappresentano il meglio di ogni stato, gli eccessi più onesti e ligi al dovere, alla famiglia, al patriottismo. o almeno, è così che sono considerate ovunque. tranne che qua. a torto. lupo77 Ha scritto:il fatto che l'argomento del topic sia "abuso di potere e aggressioni e omicidi da parte della polizia" non vuol dire che questa frase sia una valida risposta a qualunque affermazione fatta. nel caso in esame, Black Lion ha fatto notare un dato oggettivo (quello che in quasi tutte le legislature del mondo l'uomo in divisa sia differenziato da chi la divisa non ha) e a questa sua affermazione la tua risposta era non coerente. detto questo, si può certamente discutere se è giusto o no che sia così, ma il fatto che sia così NON è abuso di potere. è così e basta. a tal proposito ti dico che invece, a mio parere, non solo è giusto così (che un uomo in divisa debba essere considerato in maniera diversa rispetto al comune cittadino), ma che fatti come quelli di Cucchi o Altrovandi sono successi proprio perchè l'opinione pubblica è contraria alla polizia sempre e comunque. mi spiego meglio. Diciamo che possiamo avere la certezza che Cucchi sia stato ammazzato da un poliziotto non perchè risultasse una minaccia per il poliziotto stesso, ma perchè il poliziotto in esame è un emerito cretino che ha sbagliato a sparare, sbagliando momento, persona e motivazione. ora, io vedo infiniti possibili scenari, ma ne prenderò due in esame per tentare di farti capire il mio punto di vista: 1) la polizia italiana è ammirata, stimata e molto spesso difesa (come accade per la maggior parte degli altri stati e come secondo me dovrebbe accadere). il poliziotto ha sbagliato, la cosa si scopre, il poliziotto paga, ma l'opinione comune non cambia per quello che è un caso non usuale dovuto ad una pecora nera in un corpo stimato. 2) la polizia italiana è sempre criticata, attaccata, ritenuta composta da criminali (cosa che secondo me accade ingiustamente). il poliziotto è un cretino, ha sbagliato, ma siccome chiunque con un attimo di cervello capisce che la cosa non contribuirà in alcun modo a migliorare il punto di vista che l'italiano medio ha della polizia, anzi, contribuirà alla "crociata" contro le forze di polizia dell'italiano medio, criminale, la polizia inizia ad agire in altri modi. quello che tento di dire è che io non vedo i casi in cui i poliziotti erano in torto come il motivo per cui adesso gli italiani schifano tutti i corpi di polizia. io vedo che siccome gli italiani attaccano sempre e comunque i corpi di polizia, la polizia inizia ad agire in modi diversi, anche sbagliando. concludo con un altro esempio, perchè mi rendo conto che non mi sto esprimendo nel modo più consono al fine di trasmettere il mio pensiero. facciamo finta: io persona "x" sono un poliziotto, ogni mattina mi alzo colla consapevolezza che, qualora dovessi trovarmi in una situazione ostica, o verrò ammazzato, o sarò io ad ammazzare ed in questo caso sia io che tutti i corpi di polizia saremo attaccati come sempre i cittadini che difendo fanno, poichè siamo in un paese che sputa sulle persone che come me dovrebbero essere trattate diversamente. e quindi, quando poi realmente accadrà che sarò io ad ammazzare stai pur certo che inscenerò la qualunque. siamo in una nuova caccia alle streghe. I'm from DCF!
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 080411screaming_eagles_banner_01.jpg]](http://www.glamazonia.it/images/080411screaming_eagles_banner_01.jpg)

![[-] [-]](images/myBulletin/collapse.gif)