Recensione: Adventures of Superman #1-2-3 (2013)

Pubblicato il 24 giugno 2013 da Zarathustra

Copertina delle prime 3 parti

Stanchi del Superman New 52? Irritati per l’orribile nuovo costume, privo degli slip rossi? Per una volta la DC ci accontenta facendo uscire qualcosa del tutto slegato dall’universo principale della DC, senza legami di continuity. Un prodotto pensato esclusivamente per il digitale, con tavole orizzontali, composto da brevi episodi autoconclusivi che verranno successivamente raccolti in albi cartacei.

Il prodotto è eccellente, soprattutto la seconda storia, di Jeff Lemire (Superboy Vol. IV), pura poesia a fumetti, con un racconto originale ma visto prima d’ora sulle pagine di Superman. Senza fare spolier, la storia viene raccontata da due bambini che giocano, uno che interpreta Superman e l’altro il cattivo, alternando momenti d’azione a quelli di delirio, come quando i bambini escono fuori dai loro personaggi.

Leggi il resto di questo articolo »

Superman: Unbound – “Tu devi essere Brainiac”

Pubblicato il 21 aprile 2013 da Zarathustra

Warner Bros. Home Entertainment ha rilasciato una clip ufficiale da Superman: Unbound, l’imminente nuovo arrivo nella popolare serie di lungometraggi d’animazione ispirati agli eventi fumettistici della DC Comics.

Nel video ci viene presentato il primo incontro tra Superman e Brainiac, una forza distruttiva che ha devastato pianeti per tutta la galassia– ed ora il suo prossimo obbiettivo è la Terra!

Manca poco all’uscita di questo nuovo film DC, ispirato ad uno dei migliori momenti fumettistici del personaggio dello scorso decennio (2008), in una storia in cui Geoff Johns, affiancato da uno strepitoso Gary Frank, reintroducevano un Brainiac “silverageiano” nell’era moderna.
Il disco sarà disponibile dal prossimo 7 maggio. Leggi il resto di questo articolo »

Injustice: Gods Among Us – Doomsday si mostra in video

Pubblicato il 13 marzo 2013 da Zarathustra

Da Z-Giochi.com

Nel nuovo video di Injustice: Gods Among Us rilasciato oggi fa la sua comparsa Doomsday, il temibile e famoso mostro alieno che annientò Superman e sconfisse la Justice League. NetherRealm Studios si è avvalsa dell’aiuto della DC Comics per scrivere una storia fedele per la campagna del picchiaduro, che vedrà gli eroi DC impegnarsi in un durissimo scontro, nel tentativo di stabilire un nuovo ordine mondiale.

Leggi il resto di questo articolo »

Man Of Steel, i libri per bambini

Pubblicato il 10 marzo 2013 da Zarathustra

Grazie ad una fan page di Facebook, possiamo vedere in anteprima uno dei vari prodotti di merchandise legati al film in uscita il prossimo giugno.
Trattasi di libri indirizzati ai più piccoli (junior novel, il termine originale), ispirati alla pellicola e che riprendendo anche alcune scene.

Di seguito alcuni dei titoli in arrivo:

I Superpoteri Di Superman

Leggi il resto di questo articolo »

Injustice: c’è anche Lex Luthor

Pubblicato il 9 marzo 2013 da Zarathustra

Da Videogame.it

Injustice: Gods Among Us

Nel nuovo video il nemico numero uno di Superman.

di Antonio Pizzo, pubblicato il 8/3/2013 10:21

Tra i personaggi DC Comics che se le daranno di santa ragione in Injustice: Gods Among Us, non ci sono solo i supereroi come Batman, Superman e Wonder Woman, ma anche i loto nemici storici come il pelatissimo Lex Luthor, a cui è dedicato il nuovo trailer del gioco.

Nel filmato, Luthor ci racconta un po’ della sua storia, e quale sia il ruolo suo e della sua associazione criminale (“Il regime”) nell’ambito del gioco. Leggi il resto di questo articolo »

Nuovo film animato in arrivo per l’Uomo d’Acciaio, “Superman: Unbound”, ispirato ad “Action Comics” di Geoff Johns

Pubblicato il 9 gennaio 2013 da Zarathustra

Tratto da una storyline di Action Comics del 2008 di Geoff Johns, Superman: Unbound sarà disponibile da questa primavera e vanta un cast di tutto rispetto: Matt Bomer (White Collar) darà voce a Superman/Clark Kent, John Noble (Fringe) sarà Brainiac, l’alieno che vuole distruggere il mondo; Stana Katic e Molly Quinn (Castle) rispettivamente Lois Lane e sua cugina Kara/Supergirl.

James Tucker, regista e supervisore del film d’animazione, ha dichiarato che la voce di Matt Bomer è cordiale ed espansiva.

Le musiche del film son state affidate a Kevin Kliesch e Tucker in merito ha detto che voleva che la musica ricordasse un film contemporaneo, fatto di chitarre e percussioni, distinguendolo cosi da tutti i film di Superman usciti finora.

Recensione: Superman Family Adventures #3

Pubblicato il 27 novembre 2012 da Zarathustra

Copertina #3

Col solito estremo ritardo, ho letto questo terzo delizioso numero, uscito negli States a luglio.
La formula è sempre la stessa, due storie principali con un breve intermezzo dedicato a Fuzzy, il Super Topo. Racconti collegati fra loro da una continuity leggerissima, che non omette neanche i numeri precedenti.

I protagonisti questa volta sono Jimmy Olsen e i Super Animali, per quanto riguarda la prima parte dell’albo.
Un racconto incentrato sulla vita quotidiana del photoreporter freelance, condita da un pizzico di eventi tipici dei fumetti di supereroi.

Appare per la prima volta Natasha, un’amica di colore del rosso lentigginoso. Probabilmente si tratta della nipote di John Henry Irons (Acciaio).
Inoltre viene detto il nome dell’amica bionda, già presente nel precedente albo: Cloe.
Se si tratti di Chloe Sullivan o solo di un alter ego di Supergirl (Jimmy nota una somiglianza con la Ragazza d’Acciaio), ancora non si sa.

Nella seconda parte invece torna un tema tanto caro al Leggi il resto di questo articolo »

Superman Vs. Hulk – The Fight

Pubblicato il 23 settembre 2012 da Zarathustra

Lavoro lodevole quello creato da Michael Habjan, con pura passione e senza alcun scopo di lucro.
Se ne vedono tanti di fan movie dedicati all’Azzurrone, spesso fatti a mo’ di collage con scene prese da altri film, ad ogni modo nessuno degno di nota.
Oggi invece mi sono imbattuto per puro caso in questo spezzone di battaglia fatta in computer grafica, davvero niente male, anzi, davvero ottimo se si pensa che non è realizzato da alcuno studio pieno di persone esperte. E’ solo una battaglia e personalmente odio le scazzottate ma esistono le eccezioni.
Christopher Reeve, ancora una volta (qualche tempo fa grazie a Gary Frank), vive!

Un ultimo appunto mi sento in dovere di farlo perché è una cosa che mi ha sempre infastidito, la “S” gialla sul mantello, scomparsa da tutti i cartoni animati dalla serie di Bruce Timm e Paul Dini in poi, e anche nei recenti film. Motivo? Perché è complicato riprodurla in un mantello ondeggiante.
Invece Michael Habjan la mette tranquillamente e anche con un eccellente risultato.
Cari professionisti di Hollywood e dintorni, imparate!

Ed ora vi lascio alle due parti del film. Leggi il resto di questo articolo »

Superman Cenisio n.1

Pubblicato il 20 settembre 2012 da Zarathustra

Uscita: 20 Gennaio 1976
Copertina tratta da: “Superman Vol.1″ #286, di Bob Oksner

STORIE

Il Gioco di Forza del Parassita
Scritta da: Elliot S. Maggin
Disegnata da: Curt Swan
Inchiostrata da: Bob Oksner
Tratta da: “Superman Vol.1″ #286 (Aprile 1975)
Titolo originale: “The Parasite’s Power Play”
Personaggi: Superman/Clark Kent; il Parassita; Lex Luthor; Steve Lombard; Cathi, Metropolis Meteors
Trama: Superman e Lex Luthor si allenano per fermare il Parassita

La Lega dei Fantastici Supermen
Scritta da: Jerry Siegel
Disegnata da: Curt Swan
Inchiostrata da: George Klein
Tratta da: “Superman Family” #169 (Marzo 1975), originariamente pubblicata su “Superman’s Pal, Jimmy Olsen” #63 (Settembre 1962)
Altre edizioni: Albi del Falco n. 349 (23 Dicembre 1962)
Titolo originale: “The League of Fantastic Supermen”
Personaggi: Jimmy Olsen; Cosmic King; Lightning Lord; Chamaleon Chief; Sun Emeperor; Lori Lemaris; Supergirl/Kara Zor-El; Robot Superman
Trama: Jimmy Olsen deve fermare quattro criminali kandoriani fuggiti da Kandor, la città in bottiglia

Leggi il resto di questo articolo »

Recensione: Superman Family Adventures #2

Pubblicato il 19 settembre 2012 da Zarathustra

Copertina #2

In ritardo come al solito, la recensione del secondo numero, letto da me pochi giorni dopo l’uscita (giugno).
L’antagonista della storia questa volta è Bizarro, delirante più che mai ma non ci si poteva aspettare diversamente visto il media su cui viene presentato. Anche lui, o dovrei dire anche “esso” (gli americani usano il pronome “it”), col nuovo costume, quello senza mutande per intenderci.
Storia talmente delirante che ha una vera e propria conclusione da barzelletta.

Nota nerd: Superman afferma che la provenienza di Bizarro sia quella di un altro universo, un “opposite universe”, come se venisse da Terra-3 o dall’Universo dell’Anti-Materia, dove i buoni sono cattivi e i cattivi sono buoni. Nella continuity principale il “mondo quadrato” si trova invece da qualche parte dello stesso universo dell’Azzurrone.

Nota inutile: Super Zarro-girl, come Bizarro chiama la Ragazza d’Acciaio, in italiano non si può sentire… la super ragazza zarra? Tamarra? Truzza? Coatta, come si dice a Roma?

Leggi il resto di questo articolo »


Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.