RECENSIONI


HeART of CHASTITY

Libro Zero: Il Bene e il Male

Collana: Medicina Nucleare N°3
Autore:  Boni Alessandro
Pagine:  24 in b/n, cover a colori. Allegate 10 card a colori plastificate
Formato: cm. 15X21 (circa)
Prezzo: £3.000
Editore: Medicina Nucleare

Recensione di Marcello Vaccari


Tra le recenti nuovissime case editrici, si segnala per la sua intraprendenza Medicina Nucleare, diretta da Diego Gabriele. Nella collana omonima, sta facendo uscire materiale molto eterogeneo, opera di diversi autori a cui viene lasciata totale libertà di azione. L'albo qui recensito è il terzo della collana, ma primo (anzi per l'esattezza è un vero e proprio numero zero) della miniserie Heart of Chastity, ideata, scritta e disegnata dal talentuoso Alessandro Boni (che compare anche nel nostro Talent Scout, dove potete trovare alcuni disegni in anteprima della serie). Nonostante le poche pagine a disposizione, l'autore riesce sia nell'intento di farci conoscere almeno i personaggi principali della sua storia, che in quello di delinearci concisamente lo scenario nel quale si muoveranno, un presente alternativo decisamente cupo e biblico, in cui troviamo angeli caduti e non, e personaggi ambigui ed ambivalenti. La saga dovrebbe essere decisamente corale, visto il numero di personaggi presentati sulle card, ed il modo di narrare che si sposta spesso da un personaggio all'altro.
La storia, scorrevole e ben scritta, cattura subito e fa davvero aspettare con impazienza il seguito, mentre il disegno, molto personale anche se strizza l'occhio ad autori come Bill Sienkiewikz e Kent Williams, meriterebbe davvero la stampa a colori, almeno a giudicare dagli originali che ho potuto vedere e dalle immagini delle card. Anche così comunque si fa apprezzare per la sua modernità e leggibilità, malgrado l'uso, forse un po' eccessivo, del computer. 
Infine il prezzo è davvero contenuto se si considera la qualità della stampa e della carta, e soprattutto delle 10 splendide card allegate.
In definitiva, una delle migliori proposte della stampa alternativa di questo ultimo periodo.

 

GIUDIZIO ottimo

Indice Links Home News Forum
Talent Scout Articoli La bottega Orrori Top Model Redazione