RECENSIONI

Cover FF3
TESTATE HEROES REBORN

Spillati 48 pg.
$ 2.95
ED. MARVEL U.S.A.

Recensione di Marcello Vaccari

Da quando abbiamo aperto Glamazonia, abbiamo sempre recensito solo fumetti che ci erano piaciuti, ma giustamente bisogna anche dare qualche consiglio su quelli da cui ci si deve tenere alla larga. Ecco quindi una brevissima recensione sulle quattro nuove testate della linea Heroes Reborn lanciata dalla Marvel in pompa magna con l'ausilio di autori in forza alla concorrente IMAGE.

Fantastic Four

La migliore nel complesso di queste testate. Buoni i disegni di Jim Lee, ma la trama ha diversi buchi (ad esempio, come mai la Torcia è subito in grado di servirsi perfettamente del proprio potere?) e gli avvenimenti si susseguono troppo in fretta. Comunque risulta abbastanza leggibile (ma non sarebbe stato meglio se avesse continuato la serie normale?)

Giudizio * * *

Iron Man

E' il personaggio maggiormente cambiato, e non in meglio. Tony Stark e tutti i personaggi di contorno compreso Bruce Banner, risultano assolutamente antipatici, una manica di Yuppie (che non sono nemmeno più di moda), annoiati dalla vita e dal mondo. I disegni di Portacio non sono male, ma rimangono troppo confusi e difficilmente leggibili.

Giudizio * *

Captain America

Il grande Rob Liefeld colpisce ancora con questo capolavoro artistico. Nonostante sia ripresa pari pari dal film "Total Recall", la trama è tutto sommato quella più interessante (soprattutto se si tiene in conto che tutto si ridurrà ad un What If gigante), e solo questo salva l'albo dal giudizio peggiore, visto che i disegni sono davvero pessimi. .....Però lo scudo gli viene bene!

Giudizio * *

Avengers

L'albo peggiore del lotto. Pessima storia e orrendi disegni, che vedono, oltre a Liefeld, uno dei suoi più fedeli cloni (purtroppo per lui) Chap Yaep. Una vera pena.

Giudizio *


GIUDIZIO GLOBALE


Torna alla prima pagina Torna all'indice delle recensioni